Corsair al CES 2018: mouse wireless, tastiera meccanica, lapboard e mousepad con ricarica Qi (foto)

Vezio Ceniccola

Corsair rinnova la sua linea di soluzioni pensate per i videogiocatori più esigenti con una ricca serie di nuovi prodotti presentata al CES 2018. Tra questi ci sono non solo mouse e tastiere, ma anche un nuovo pad con ricarica wireless integrato ed altri accessori.

Corsair K63 Tastiera Wireless

La nuova tastiera meccanica di Corsair si chiama K63 ed utilizza switch Cherry MX Red, quelli con risposta lineare alla pressione, perfetti per il gaming. Le possibilità di connessione sono diverse: oltre al classico attacco USB, è possibile collegarsi al PC tramite Bluetooth a bassa latenza o radio 2,4 GHz, una connettività ottimizzata per il gaming con tempo di risposta di solo 1 ms. Inoltre, grazie alla crittografia AES a 128 bit, è integrato un meccanismo di sicurezza che protegge la digitazione dagli eventuali attacchi di rete.

La retroilluminazione personalizzabile è di colore blu e si può gestire col software Corsair Utility Engine, che permette anche di creare macro e programmare ogni singolo tasto. La batteria integrata assicura un’autonomia fino a 75 ore ed è ricaricabile tramite l’apposito ingresso USB.

Corsair K63 Gaming Lapboard

Si tratta di una piattaforma dedicata proprio alla nuova tastiera sopracitata, che integra anche un mousepad sulla parte destra e diversi cuscinetti in materiale morbido per assicurare il massimo comfort.

Se siete gamer estremi, probabilmente apprezzerete una soluzione del genere, che diventa una vera isola integrata da piazzare sulla propria scrivania per gestire al meglio ogni periferica.

 

Corsair Dark Core RGB Mouse Wireless

A completare il quadro arriva anche il nuovo mouse da gaming super-preciso di Corsair. Questo dispositivo offre ben 16.000 DPI di precisione, aiutati anche dalla forma ergonomica e dal materiale gommoso in cui è realizzato, che forniscono ulteriore stabilità e comfort nell’utilizzo. Si collega al PC esattamente come la tastiera K63, dunque tramite USB, Bluetooth o radio 2,4 GHz.

Ai lati del mouse si trovano due alette magnetiche, rimobili e intercambiabili, mentre i LED RGB permettono una completa personalizzazione delle colorazioni, sfruttando sempre il software Corsair Utility Engine. Sulla superficie sono presenti vari tasti programmabili, mentre la batteria interna dovrebbe garantire fino a 24 ore di utilizzo continuo, a seconda della modalità di connessione.

Corsair MM1000 Mousepad con Qi

Questo mousepad è un complemento molto interessante per il mouse Dark Core, visto che permette di ricaricarlo durante l’utilizzo in maniera completamente wireless. La magia si realizza sfruttando lo standard Qi, il quale permette di ricaricare non solo la periferica di Corsair ma qualsiasi dispositivo compatibile con questo tipo di ricarica wireless.

MM1000 ha una superficie rigida a dimensioni 260 x 350 mm e include un ingresso USB Micro-B, una USB Type-C e un adattatore Lightning Qi, oltre ad un LED che indica lo stato della ricarica.

LEGGI ANCHE: Chuwi ufficializza nuovi prodotti al CES 2018

Altri prodotti gaming

Durante la presentazione al CES 2018 sono stati annunciati anche l’alimentatore AX1600i 1600W, i sistemi di raffreddamendo a liquido H150i PRO e H115i PRO e nuovi case per PC desktop della serie Spec-Omega. Tutti i prodotti menzionati arriveranno sul mercato nelle prossime settimane, con prezzi differenti a seconda delle regioni.

Via: FoneArena