Nuova Corsair K95: meccanica da gaming che cerca l’equilibrio tra l’estremo ed il sobrio

Cosimo Alfredo Pina

Corsair K95 RGB Platinum è la nuova tastiera dell’azienda che rivede uno dei suoi modelli più apprezzati, appunto la meccanica K95, migliorandola sia in termini di feature che di estetica. La novità più importante è che la nuova K95 RGB Platinum può essere configurata con switch Cherry MX Speed, con corsa di appena 1,2 mm.

Oltre al comparto meccanico anche il design è stato rivisto. Ci sono meno tasti macro, comunque sei, e i pulsanti per il controllo della riproduzione multimediale sono più eleganti, così come la rotella per regolare il volume, in color metallo chiaro.

LEGGI ANCHE: Razer lancia la BlackWidow Chroma V2

Rivisto in chiave più minimal il poggiapolsi il cui tappetino offre trame diverse sui due lati (liscia o ruvida) e adesso c’è anche una barra LED sul lato superiore della tastiera, giusto per fugare ogni dubbio sulla natura gaming del dispositivo.

Disponibile in nero e gunmetal (canna di fucile) la Corsair K95 RGB Platinum dovrebbe arrivare presto anche in Italia. Non sappiamo i prezzi per il nostro mercato, ma per farvi un’idea sappiate che negli USA viene lanciata per 200$ e da noi la vecchia versione si trova intorno ai 220€.

Via: Engadget