Il case del primo potente PC di Corsair è un radiatore per il raffreddamento a liquido

Il case del primo potente PC di Corsair è un radiatore per il raffreddamento a liquido
Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina

Preannunciato lo scorso febbraio Corsair ONE arriva adesso sul mercato. Si tratta del primo PC dell'azienda nota fino ad oggi per case, sistemi di raffreddamento e periferiche, che infatti racchiude tutto il suo know how, oltre che componenti hardware top.

Il case del Corsair ONE è realizzato ad hoc ed ospita una scheda madre mini-ITX (Z270), un alimentatore Corsair SF600 con certificazione 80+. Interessante la scelta di dedicare le pareti laterali ai radiatori del sistema di raffreddamento a liquido che si occupa di CPU e, sulle versioni PRO e Ti, GPU e permette, stando a Corsair, di tenere il sistema molto silenzioso. A seguire il resto delle componenti principali.

Corsair ONE, ONE PRO e ONE Ti: caratteristiche tecniche

  • Processore: Intel Core i7 7700 o 7700K su PRO e Ti
  • RAM: 16 GB DDR4 2.400 Mhz
  • Scheda video: GTX 1070, GTX 1080 (PRO) o GTX 1080 Ti (Ti)
  • Archiviazione: SSD 240 GB + HDD 1 TB, SSD 480 GB + HDD 2 TB (PRO) o SSD 960 GB (PRO e Ti)

Corsair ONE, ONE PRO e ONE Ti: uscita e prezzo

Un PC preassemblato compatto e potente che l'azienda lancia negli States tramite il sito ufficiale dove però viene indicato che, almeno nelle varianti ONE e ONE PRO più economica, sarà venduto anche in Europa. Quanto costa quindi il Corsair ONE? La versione base 1.799,99$, la prima ONE PRO 2.199,99$, seguita da una più potente da 2.299,99$ e dalla ONE Ti da 2.599,99$. Certamente non poco, ma del resto si tratta di un prodotto che sembra avere tanto da offrire in poco spazio.

Foto Corsair ONE, ONE PRO e ONE Ti

Via: AnandTech
Mostra i commenti