Creative Cloud Express si aggiorna con interessanti funzioni dedicate ai PDF

Creative Cloud Express si aggiorna con interessanti funzioni dedicate ai PDF
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Adobe ha rilasciato ha implementato nuove funzionalità in Creative Cloud Express, la soluzione unica per web e mobile presentata nello scorso dicembre con l'obiettivo di semplificare la creazione e condivisione di contenuti multimediali (dai post alle storie sui social media fino alla creazione di materiale da marketing).

La prima novità riguarda la possibilità di creare un unico file PDF combinando file di formati diversi oppure avviati su programmi/app diverse. Così come riportato sul blog, ad esempio, un preventivo per un progetto che include un'immagine PNG, una tabella di Excel e alcuni documenti Word si possono unire in un unico PDF, senza doverli convertire prima singolarmente. Ora sarà possibile anche effettuare piccoli aggiornamenti su di un file PDF, ad esempio cambiare il testo, aggiungere dettagli oppure ridimensionare le immagini in Creative Cloud Express.

L'ultima novità, riguarda l'organizzazione delle pagine. Da oggi sarà possibile caricare uno o più file, riordinare le pagine attraverso la modalità drag&drop e scaricare il documento come un unico PDF. Ad esempio, nei casi in cui si ricevono documenti diversi, in formati diversi da un unico fornitore: con l'azione rapida si possono caricare i vari documenti, riordinare le pagine in un nuovo ordine più funzionale e salvare tutto in un unico documento PDF (Una volta creato sarà poi possibile integrare nuove pagine o estrarne di specifiche).

Via: Adobe
Mostra i commenti