Il Creators Update è sul 66% dei PC. O forse di più. O di meno.

Cosimo Alfredo Pina -

Su quanti PC è arrivato il Creators Update? A provare a rispondere a questa domanda ci prova AdDuplex, secondo le cui statistiche il major update sarebbe arrivato sul 65,6% dei dispositivi basati su Windows 10.

La fetta dell’Anniversary Update scende così al 30,1%, ma in confronto il CU sta crescendo più lentamente rispetto all’aggiornamento commemorativo del primo anno di Win 10. Infatti dopo lo stesso periodo dal rilascio l’Anniversary Update aveva già raggiunto il 75% dei dispositivi.

LEGGI ANCHE: Come provare Windows 10 S

In compenso la distribuzione del Creators Update sembra essere piuttosto omogenea tra i vari produttori, con valori che oscillano mediamente tra il 60 e il 70%. In verità vi facciamo notare che le statistiche di AdDuplex potrebbero non essere così precise, visto che il campione preso in considerazione è di soli 5.000 dispositivi che usano app scaricate dal Windows Store che a loro volta integrano l’SDK di AdDuplex.

I dati reali potrebbero quindi differire da quanto indicato dall’azienda. E voi avete già ricevuto il Creators Update? Fatecelo sapere nei commenti.

Via: windowscentral.comFonte: AdDuplex