Curiosi di vedere il cimitero dei prodotti cancellati da Microsoft? Un sito li elenca tutti!

Curiosi di vedere il cimitero dei prodotti cancellati da Microsoft? Un sito li elenca tutti!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Google è famosa per il suo cimitero di progetti abbandonati, ma questo non vuol dire che sia l'unica azienda particolarmente propensa a cambiare idea sulle proprie iniziative. Anche Microsoft ha una bella lista di programmi, sistemi operativi e dispositivi cancellati che non hanno nulla da invidiare al gigante della ricerca.

Chi può può dimenticare il settore smartphone dell'azienda, con l'ultimo tentativo affidato al compianto Windows Phone? E che dire del lettore musicale Zune? O di Silverlight, l'antagonista di Adobe Flash?

Ora tutti questi progetti, che ammontano a ben settanta, sono stati debitamente elencati in Killed by Microsoft, un sito gratuito e open source di servizi, prodotti, dispositivi e app Microsoft fuori produzione che mira a essere "una fonte di informazioni concrete sulla storia che circonda i progetti abbandonati di Microsoft". Se siete ex possessori di alcuni di questi prodotti o anche solo curiosi, date un'occhiata al sito, che contiene anche alcune recenti aggiunte!

Mostra i commenti