Custodie Inateck in feltro per MacBook e portatili (foto)

Emanuele Cisotti

Trovare una bella custodia per il proprio portatile non è sempre facile. Può capitare di spendere molti soldi per un bel notebook e poi rovinarne l’estetica con una custodia dozzinale. Se siete preoccupati quindi di proteggere il vostro portatile ma volete anche una cover che non sfiguri, ecco la proposta di Inateck che abbiamo avuto modo di provare (nella versione da 15 e 13 pollici).

Le custodie vengono pubblicizzate come specifiche per MacBook, ma ovviamente possono andare benissimo per altri portatili dalle dimensioni simili. Nella custodia del modello da 15″ un MacBook Pro Touch Bar rimane un po’ largo, ma senza eccessivi movimenti all’interno della custodia. La custodia è in feltro grigio chiaro (simile a quello dei MacBook) e c’è anche una variante più scura.

All’interno la custodia è rivestata in sofficie flanella. Molto comode poi le varie tasche presenti: una grande frontale sotto la chiusura a strap arancione e due più piccole sul retro. Le tasche sono molto minimali e nel caso non le usiaste rimarranno quasi invisibili. In coordinato viene fornita anche una custodia più piccola con un elastico. Questa è pensata per l’alimentatore o per il mouse. Nel primo caso, specificatamente per il MacBook, entra però solo se sprovvisto della “prolunga” data in dotazione con alcuni modelli. Un mouse invece ci sguazzerebbe. Dentro troverete anche un panno per pulire lo schermo in omaggio.

Abbiamo apprezzato molto questi accessori Inateck, anche in rapporto al loro prezzo che, in base al modello può variare ma si aggira sempre attorno ai 15-16€.