Dell XPS 13: in arrivo una versione 2-in-1, in stile Surface Book

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Dell XPS 13: in arrivo una versione 2-in-1, in stile Surface Book

Dell XPS 13 tablet ibrido - Il Dell XPS 13 è uno dei notebook più apprezzati sul mercato. Linee sobrie, cornici sottili, ottima portabilità e fornitura hardware con poche rinunce hanno infatti posizionato il dispositivo tra l'elite dei laptop Windows.

C'è chi però vorrebbe di più da Dell, ovvero un XPS 13 in stile Surface Book, ovvero un tablet utilizzabile sia con la dock tastiera sia indipendentemente. Dell ha già confermato che questo dispositivo esiste e sarà presentato al prossimo CES, ovvero a gennaio 2017.

I dettagli scarseggiano ma a quanto pare l'XPS 13 2-in-1 manterrà lo schermo InfinityEdge, con appunto le cornici sottili, che sarà affianco probabilmente da soluzioni software per capire quando a poggiare sul pannello touch sono i palmi invece delle dita.

Salvo fughe di notizie, di questi tablet ne riparleremo durante il CES 2017, quando Dell lancerà probabilmente i nuovi Latitude 13, laptop pensati per l'utenza prettamente business, che tra le loro feature offriranno anche la convertibilità (schermo rotabile).

Fonte: The Next Web