Nuovo design in arrivo su Windows 10? Spuntano dettagli su alcuni elementi grafici (foto)

Vito Laminafra

Dopo aver temporaneamente messo in pausa lo sviluppo di Windows 10X, Microsoft starebbe portando alcune migliorie grafiche sul suo Windows 10. In rete sono trapelati alcuni screenshot e informazioni riguardo i nuovi elementi grafici che arriveranno con un aggiornamento futuro.

LEGGI ANCHE: Kobo Elipsa ufficiale

Primo elemento a subire un restyling sarà il centro notifiche: oltre a piccoli cambiamenti alle icone dei toggle, sarà presente un pulsante trascinabile, che servirà essenzialmente a nascondere i vari bottoni, in modo tale da avere una vista più completa delle notifiche ricevute.

Ci sarà poi un “cambio di filosofia” per quanto riguarda i bordi di finestre e menù: si passerà infatti ad un design più arrotondato e “flottante”. Nelle immagini si può infatti notare il nuovo menù delle icone, accessibile con il clic del tasto destro del mouse, e una piccola finestra d’esempio, con appunti i bordi arrotondati.

Ci teniamo a precisare che, per il momento, si tratta semplicemente di rumor e non è detto che vedremo davvero questi cambiamenti estetici. Ad ogni modo, ne sapremo sicuramente di più durante i prossimi mesi.

Via: Windows Latest