Discord semplifica finalmente il passaggio tra account diversi

Discord semplifica finalmente il passaggio tra account diversi
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Una nuova funzione si prepara a sbarcare su Discord, la popolare app per chiamate (e molto altro): dopo aver già anticipato qualcosa ad ottobre in seguito ad un teardown dell'app mobile, ecco che finalmente è in arrivo su desktop la possibilità di gestire più account sulla piattaforma.

In precedenza infatti, per entrare con un diverso account, era necessario effettuare il logout e successivamente il login con le nuove credenziali, pratica davvero troppo lunga e scomoda. Con l'introduzione dell'Account Switcher, è possibile aggiungere diversi account e cambiare velocemente quello in uso semplicemente cliccando sul profilo desiderato.

Il funzionamento è davvero semplice: dopo aver ricevuto l'aggiornamento che porta questa feature, basta cliccare sulla propria icona profilo e selezionare la voce Switch Account. La funzionalità è già stata arrivata per alcuni utenti ma, come si legge sulla pagina ufficiale di Discord, il rollout è abbastanza lento e potrebbe essere necessario attendere ancora qualche giorno prima di vedere l'Account Switcher.

Mostra i commenti