Dropbox Smart Sync: arriva la feature per aprire i file direttamente dal cloud!

Cosimo Alfredo Pina

Arriva Dropbox Smart Sync, conosciuta fino ad oggi come Dropbox Infinite, la feature che permette di accedere dal PC ai file sul cloud senza necessariamente scaricarli tutti. Smart Sync permette infatti di accedere a tutta i file legati ad un account Dropbox, scegliendo quali tenere fisicamente sulla memoria di archiviazione.

Con Smart Sync la cartella Dropbox mostra tutti i file sul cloud direttamente dal gestore file di sistema; l’utente può poi decidere quali effettivamente salvare in locale. Il tutto ricorda una sincronizzazione selettiva leggermente rivista, ma la cosa è diversa. L’utente potrà accedere anche ai file su Dropbox esattamente, salvo ovvi limiti legati alla velocità di connessione, come se fossero in locale. All’apertura sarà scaricato temporaneamente e ricaricato sul cloud dopo le eventuali modifiche.

LEGGIA ANCHE: Dropbox pensiona la cartella Public per la vostra sicurezza

Molto interessante, soprattuto per chi ha più PC di cui uno magari con spazio di archiviazione limitato, ma per ora limitato solo agli account Dropbox Business. A voi farebbe comodo questa funzione o trovate che le velocità della connessione da noi la rendano generalmente difficile da usare?

Fonte: Tech Crunch