Due schermi in più per il nostro portatile? Si può fare, con Xebec (video)

Matteo Bottin

Due anni fa avete visto Razer Project Valerie e vi siete innamorati del triplo schermo del notebook? Se la risposta fosse affermativa e DUO non avesse fatto al caso vostro, forse questo nuovo progetto di Kickstarter potrebbe essere la soluzione definitiva: si chiama Xebec e porta due schermi aggiuntivi su qualsiasi portatile (o, quasi).

L’idea è molto semplice: Xebec è un supporto che si adatta allo chassis di qualsiasi portatile e che al suo interno alloggia due schermi scorrevoli da 10,1″ Full HD (1.920 x 1.080 pixel). Tutto il sistema è un po’ spesso (1″ – 2,54 cm) e pesante (1,9 lb – 0,86 kg), ma permette di incrementare notevolmente la produttività di chi lo utilizza.

Non ha nemmeno bisogno di alimentazioni esterne: ogni monitor dev’essere collegato al PC tramite una presa USB ed una porta video (compatibile con praticamente ogni formato), dunque occupando un totale di 4 porte utilizzando tutti gli schermi (o meno, se si usano dei dongle).

LEGGI ANCHE: La ricetta di Apple per rivitalizzare l’ecosistema HomeKit comprende un HomePod più economico

Se l’idea vi intriga, potete vedere il video qui sotto di presentazione oppure leggervi tutta la descrizione della campagna su Kickstarter. Al momento della vendita Xebec costerà 450$, ma al momento della stesura dell’articolo è disponibile per 349$, spedizione esclusa.

Via: LiliputingFonte: Kickstarter