EarTrump è l’app per il controllo completo dei volumi su Windows 10 che tutti vorreste (foto)

Vincenzo Ronca

Nel corso degli anni la piattaforma Windows è stata migliorata notevolmente sotto il profilo della gestione dei volumi audio, sebbene manchi ancora uno strumento ufficiale per regolare i volumi relativi ad uscite audio multiple. EarTrump è un’app che mira a svolgere proprio quest’ultimo scopo, grazie al lavoro di sviluppo di due dipendenti Microsoft.

L’app, del quale abbiamo degli esempi riportati nella nostra galleria in basso, è stata creata nel 2015 e da pochi giorni è stata lanciata la versione 2.0. Sostanzialmente permette la gestione dei volumi audio relativi ad ogni singola uscita audio e programma, in modo da regolare solo quello che ci interessa in ogni specifica situazione. Inoltre, con l’ultima release sono stati integrati il supporto alle scorciatoie da tastiera ed alle modalità chiara e scura di Windows 10.

LEGGI ANCHE: Rymec, la recensione della tastiera vintage

EarTrump è disponibile gratuitamente su Microsoft store a questo indirizzo, e richiede come requisito l’aggiornamento Windows 10 April 2018 Update. Una volta installata, il nuovo pannello di controllo verrà integrata esattamente al posto di quello ufficiale di Windows, offrendo un controllo dei più specifico e puntuale.

 

Via: The Verge