Ecco la linea di Microsoft per rilasciare nuove funzionalità in Windows 11

Gli Insider riceveranno "Experience Packs" in esclusiva
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Ecco la linea di Microsoft per rilasciare nuove funzionalità in Windows 11

Con Windows 11, Microsoft ha indicato che rilascerà un solo aggiornamento delle funzionalità all'anno. Tuttavia, in un recente post, la società ha affermato che ci saranno altri modi e canali attraverso i quali fornirà nuove funzionalità al sistema operativo.

Microsoft ha dichiarato nel suo post sul blog che i canali Insider rimarranno gli stessi dei canali Dev, Beta e Release Preview con il canale Dev destinato a diventare più un mezzo per testare funzionalità che potrebbero non arrivare mai alle build di rilascio generale.

Questa la frase del comunicato che spiega maggiormente le nuove linee guida per il canale Insider: "Forniremo aggiornamenti alle funzionalità e alle esperienze nelle build dei canali Dev e Beta rilasciando anche Experience Packs (pacchetti di esperienza) di Funzionalità, Web e Servizi Online in aggiunta a queste build".

Saranno quindi tre i canali che Microsoft utilizzerà per fornire nuove funzionalità a Windows 11.

  • Pacchetti Esperienza Funzionalità: questo offre ai clienti nuovi miglioramenti delle funzionalità, ma è in aggiunta ai principali aggiornamenti delle funzionalità di Windows.
  • Pacchetti Esperienza dei Servizi Online: secondo Microsoft, "la differenza tra Windows Feature Experience Pack e Online Service Experience Pack è che i primi possono offrire ampi miglioramenti in più aree di Windows, mentre gli Online Service Experience Pack sono incentrati sui miglioramenti per un'esperienza specifica come la nuova pagina delle impostazioni dell'account Microsoft".
  • Pacchetti Esperienza Web: questi dovrebbero essere disponibili tramite Microsoft Store. Windows Feature Experience Pack e Online Service Experience Pack saranno disponibili tramite Windows Update. Non ci sono indicazioni sui contenuti, ma è probabile che tali pacchetti possano aggiornare o mantenere app Web.

Non ci resta quindi che attendere le novità, tenendo presente che Microsoft ha appena anticipato che a Febbraio gli utenti tradizionali di Windows 11 (non gli Insider) riceveranno un'anteprima pubblica delle app Android su Windows 11, miglioramenti della barra delle applicazioni con silenziamento e riattivazione delle chiamate, condivisione delle finestre più semplice e l'icona del meteo sulla barra delle applicazioni.

Via: Neowin
Fonte: Microsoft