In Edge Canary arriva Drop, un "cassetto" sempre accessibile per i propri file

In Edge Canary arriva Drop, un "cassetto" sempre accessibile per i propri file
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Microsoft è sempre al lavoro sul suo browser Edge, basato su Chromium, e recentemente ha introdotto una nuova interessante funzione nella versione Canary: si tratta di Drop, uno spazio accessibile da tutti i dispositivi in cui gli utenti possono salvare file o pagine web (in maniera del tutto simile ai Messaggi Salvati di Telegram).

Drop è accessibile da un pulsante posizionato sulla barra degli strumenti del browser: cliccando su di esso, si aprirà una piccola finestra con i file già salvati mostrati in ordine cronologico. Trascinando un file in questa finestra, questo sarà "trasferito" in Drop e sarà dunque accessibile anche da Edge su smartphone o tablet. Lo spazio a disposizione per Drop non è però infinito, ma sembra dipendere dallo storage disponibile su OneDrive.

Al momento, Drop è disponibile solo in Edge Canary 104 e solo per alcuni utenti: per controllare la presenza di questa funzionalità, basta scaricare l'ultima versione di Microsoft Edge Canary e attivare questa funzione da Impostazioni > Aspetto.

Via: Neowin
Mostra i commenti