Edge desktop sarà più attento alle password che usiamo, mentre su Android arriva un ad blocker in beta (foto)

Vito Laminafra

Giornata ricca di aggiornamenti per il browser Edge di Microsoft: su desktop infatti, nella versione Canary, è stato migliorato il password manager integrato nel browser mentre sulla versione beta per Android spunta un ad blocker integrato.

LEGGI ANCHE: 6 novità Android dell’estate 2021

Per quanto riguarda la versione desktop, il gestore delle password sarà ora in grado di verificare se le password salvate sono compromesse (e quindi da cambiare al più presto), deboli o riutilizzate per più siti web. Sempre dalla schermata del gestore di password (accessibile digitando questo indirizzo nella barra in alto: edge://settings/passwords) sarà possibile cambiare velocemente le credenziali. Tale funzionalità è disponibile nella versione Edge canary 93.0, ma speriamo arrivi al più presto anche sulla release stabile.

Su Android invece arriva una versione beta del browser (prima era disponibile solo la Dev e Canary): questa porta dei non meglio precisati coupon per lo shopping online, accessibili attivando il flag edge://flags/#edge-coupons-enable, e un comodo ad blocker, attivabile andando su Impostazioni > Sicurezza e Privacy > Blocca pubblicità. La versione Beta di Edge per Android è raggiungibile dal badge in basso.

Via: Techdows (1), (2)