
Windows 10 blocca la sincronizzazione iTunes? Ecco come risolvere l’errore 54
Dopo aver aggiornato il vostro PC a Windows 10 non riuscite a sincronizzare i dispositivi Apple connessi al PC? Si tratta dell’errore 54, ed è possibile risolverlo molto facilmente.
Tale errore risulta essere causato da un’impostazione automatica del nuovo sistema operativo Microsoft circa la cartella iTunes; Windows 10 infatti rende di sola lettura la cartella, che di conseguenza non può essere sincronizzata connettendo un dispositivo al PC. Per risolvere tale errore bisogna:
- aprire Windows Explorer
- raggiungere la cartella Music
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella iTunes
- cliccare su Proprietà
- togliere il segno di spunta alla voce Sola lettura ed applicare la modifica.
Se il metodo non funzionasse, bisogna assicurarsi di avere controllo completo della cartella iTunes. Per farlo:
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella iTunes
- cliccare su Proprietà
- cliccare su Sicurezza
- cliccare su Modifica
- spuntare la voce Controllo completo ed applicare la modifica.
Fatto ciò i problemi legati alla sincronizzazione dovrebbero essere del tutto risolti. Per verificare l’esecuzione delle modifiche basterà provare ad effettuare la sincronizzazione da iTunes.