Evento Microsoft: a giugno tutti sintonizzati per conoscere il futuro di Windows

Evento Microsoft: a giugno tutti sintonizzati per conoscere il futuro di Windows
Federica Papagni
Federica Papagni

Microsoft ha annunciato che il prossimo 24 giugno si terrà il nuovo evento virtuale finalizzato a mostrare che cosa Windows riserverà in futuro per i suoi utenti. Già nell'evento Build tenutosi quest'anno era stato mostrato dal CEO Satya Nadella il suo entusiasmo verso l'avvenire, soprattutto in relazione all'anticipazione del più significativo aggiornamento del sistema operativo dell'ultimo decennio.

Rivelato grazie ad una pagina che ospiterà lo streaming, l'evento probabilmente avrà come protagonisti i vari miglioramenti dell'interfaccia utente, raggruppati sotto il nome in codice di “Sun Valley” e volti a rendere più moderno e fresco l'aspetto del sistema operativo di Microsoft.

La nuova generazione di Windows sarà anche vicina anche agli sviluppatori, grazie ai vari strumenti che potranno utilizzare.

Ricordiamo infine che per quanto riguarda Windows 10X, l'azienda ha convenuto di ritardarne il rilascio a tempo indeterminato per via dell'ancora scarsa maturità del progetto, ma anche perché l’azienda ritiene che “i tempi e le condizioni di mercato” non siano quelli giusti, ma anche che la risposta da parte degli utenti non sia stata così positiva come sperava.

Ritornando all'evento, come già detto in apertura si terrà il 24 giugno alle ore 17 italiane e attraverso l'indirizzo che vi mettiamo a disposizione al seguente link potete anche voi assistere alla presentazione per scoprire cosa Microsoft ha in serbo per noi.

Commenta