Facebook Messenger sta testando le chiamate di gruppo su Desktop

Leonardo Banchi

Skype ha da poco lanciato una sfida a Facebook Messenger con Mingo, la nuova app unificata per Android, ma il social network in blu non ha decisamente intenzione di stare a guardare: un prossimo aggiornamento, infatti, potrebbe introdurre le chiamate di gruppo anche su desktop, in modo analogo a quanto avvenuto per in Aprile sull’app per dispositivi mobili.

La funzionalità, attualmente in fase di test per un ristretto gruppo di utenti, sembra essere estremamente intuitiva. Gli account abilitati vedranno infatti comparire all’interno delle loro chat di gruppo l’icona di un telefono, con la quale potranno invitare gli altri partecipanti ad unirsi alla telefonata di gruppo.

LEGGI ANCHE: Facebook lancia la sfida alle bufale

Non si hanno, invece, ancora indicazioni su quando la funzionalità farà il suo debutto pubblico. L’unica certezza è che la sfida per diventare il punto di riferimento per le chiamate via internet è più che aperta, e a giocarla sono concorrenti del calibro di WhatsApp, Snapchat, Microsoft, Facebook e Google: nomi sufficienti a garantire per i prossimi anni un combattimento “all’ultima telefonata”.

facebook-messenger-chiamate-di-gruppo

Via: TechCrunch