Fall Creator Update arriva a quota 85% di diffusione sui PC con Windows 10 (foto)

Vincenzo Ronca -

Fall Creator Update raggiunge un’importante quota di diffusione d’installazioni su tutti i PC con Windows 10 a soli 4 mesi dal suo rilascio: raggiunta quota 85% dopo aver superato il 75% appena un mese fa.

Questo è quanto sottolineato dall’ultimo report di AdDuplex, il quale ci fa sapere anche come questo risultato fosse stato in parte annunciato dalla piena disponibilità dell’aggiornamento su tutti i device supportati avvenuta a fine gennaio. Dal grafico che potete osservare nella prima immagine della nostra galleria, si prende atto delle diffusioni anche dei precedenti aggiornamenti di Windows 10, tra i quali troviamo Creators Update al 8,1% e Anniversary Update al 5,1%.

LEGGI ANCHE: Backup Windows 10, la guida definitiva

Nella seconda immagine potete osservare anche la distribuzione geografica della diffusione di Fall Creators Update: Canada, Olanda, Germania e Danimarca sono tra i più virtuosi con percentuali di diffusione del 90% mentre Cina ed India hanno le più basse che si attestano sul 60%. Infine, nella terza grafica potete vedere come la diffusione dell’update tra i vari dispositivi Surface sia in favore dell’ultimo arrivato Pro 4 con il 34,6%, seguito dal Surface Pro 3 (19,6%) e Surface Pro 2017 (13,3%).

Via: Windows CentralFonte: AdDuplex