Figata Gmail: le notifiche da smartphone in pausa, mentre siete al lavoro su desktop!

Figata Gmail: le notifiche da smartphone in pausa, mentre siete al lavoro su desktop!
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Le notifiche sugli smartphone sono diventate sempre più personalizzabili a seconda delle esigenze dell'utente. In questo senso, Google sta compiendo un ulteriore passo in avanti in relazione alla gestione delle e-mail. Difatti, è disponibile una nuova funzione che consente di mettere in pausa le notifiche sullo smartphone se nel frattempo si sta utilizzando il client di Gmail su di un computer.

In pratica, tramite un avviso, il client per PC informa l'utente sulla possibilità di mettere in pausa Gmail sul telefono a patto che si autorizzi il browser a rilevare il proprio stato di attività. Appena verrà abilitata la pausa delle notifiche, quindi, le e-mail che arriveranno saranno notificate esclusivamente sul PC, mentre non verranno mostrate sullo schermo. Infine, appena l'utente si allontanerà dal computer, le notifiche ricominceranno ad arrivare sul proprio dispositivo mobile.

Ad ora, la funzione non può essere attivata manualmente. È necessario, quindi, che l'utente attendi la comparsa dell'avviso informativo.

Mostra i commenti