Firefox festeggia la versione 100: ecco tutte le novità del browser

Firefox festeggia la versione 100: ecco tutte le novità del browser
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Dopo Chrome, anche Firefox è finalmente arrivato alla versione 100 del browser: questo importante traguardo è stato celebrato da Mozilla, sviluppatore del browser, facendo il punto su tutte le novità che sono arrivate con questa release, sia su desktop che su smartphone Android e iOS.

Per prima cosa, migliora la funzionalità Picture-in-Picture, che ottiene finalmente il supporto ai sottotitoli direttamente nella finestra flottante: inizialmente, si potranno utilizzare solo su YouTube, Prime Video, Netflix e su siti web che supportano il formato WebVTT, ma l'azienda punta ovviamente a un supporto più ampio.

Su smartphone arrivano poi due nuovi sfondi per la schermata home del browser e un nuovo design della schermata cronologia e di quella relativa ai tab attualmente aperti: entrambe adesso sono più ordinate e semplici da navigare. Infine, Firefox per Android ora attiva automaticamente HTTPS, migliorando drasticamente la sicurezza e la privacy in rete.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare il browser Firefox su PC Windows, macOS e Linux, smartphone Android e dispositivi iOS.

Fonte: Mozilla
Mostra i commenti