Firefox si aggiorna alla versione 40, portando diverse novità per tutte le piattaforme

Firefox si aggiorna alla versione 40, portando diverse novità per tutte le piattaforme
Andrea Centorrino
Andrea Centorrino

Mozilla ha da poco aggiornato Firefox alla versione 40, andando ad aggiungere diverse funzionalità e risolvendo bug su tutte le piattaforme supportate.

Le novità più evidenti sono per Windows 10, che riceve una nuova interfaccia grafica, molto più pulita e moderna; inoltre, quando si imposterà Firefox come browser predefinito nel nuovo sistema operativo Microsoft e si effettuerà una ricerca dal sistema, i risultati, anziché venire mostrati da Bing, verranno mostrati dal motore di ricerca scelto nel browser del panda rosso.

LEGGI ANCHE: Mozilla cerca beta tester per Firefox per iOS

Un'altra importante novità, comune a tutte le piattaforme, riguarda i componenti aggiuntivi, che ora risultano più sicuri grazie a nuovi meccanismi di protezione dai malware implementati da Mozilla (potrete leggere di più al riguardo sul blog della società, in inglese). I sistemi GNU/Linux potranno beneficiare di una grafica più reattiva e di uno scrolling più fluido, mentre in quelli Android tenere premuto sui tasti avanti o indietro, farà apparire un menu con la cronologia delle pagine.

Firefox 40 può essere scaricato gratuitamente per sistemi Windows, Mac o Linux cliccando qui, o per dispositivi Android cliccando sul badge sottostante.

Fonte: Mozilla Blog

Commenta