Firefox pensa alla vostra privacy: navigazione anonima ancora più sicura (video)

Firefox pensa alla vostra privacy: navigazione anonima ancora più sicura (video)
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

La modalità di navigazione anonima, offerta praticamente da ogni browser moderno, è sicuramente un buon modo per visitare il web senza lasciare tracce sul dispositivo in uso; tuttavia questo non significa che non si stia fornendo informazioni alle pagine a cui ci si collega.

Proprio facendo leva su questo concetto Mozilla lancia una nuova funzionalità per la navigazione anonima di Firefox: Tracking Protection. Questa nuova feature promette di proteggere l'utente dai servizi di tracking utilizzati da pubblicità, analisi del traffico web e social.

Dato che la Tracking Protection potrebbe rendere difficilmente navigabili alcune pagine è stato introdotto anche un Centro di Controllo, accessibile dalla barra dell'indirizzo, che permette di disattivare selettivamente la funzione di sicurezza.

Le novità per la navigazione anonima saranno disponibili per tutte le piattaforme su cui Firefox è disponibile, Windows, Mac, Android e Linux, e arriveranno con il prossimo aggiornamento che sarà rilasciato a breve sui canali ufficiali.

Fonte: Mozilla

Commenta