Firefox si aggiorna con novità per la sicurezza delle password e per il Picture-in-Picture (foto)

Vincenzo Ronca

Mozilla ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Firefox, il suo noto browser web, diretto alla versione desktop. L’aggiornamento ha introdotto novità per la sicurezza delle password e per la modalità Picture-in-Picture.

L’aggiornamento per Firefox corrisponde alla versione 76: la prima novità riguarda Lockwise, il password manager di Firefox che ora avvertirà automaticamente gli utenti quando viene usata o impostata una password che risulta compromessa. La funzionalità aiuterà dunque a non usare password, probabilmente usate per altri account, che risultano già compromesse, usando un meccanismo simile a Password Checkup di Google Chrome.

LEGGI ANCHE: 7 giorni con un NAS, a cosa serve?

Anche per la modalità Picture-in-Picture del browser è arrivata una novità: mediante il doppio clic sulla finestra che riproduce il contenuto sarà possibile estenderla a schermo intero. Mediante lo stesso doppio clic sarà possibile tornare alla finestra ridotta.

L’aggiornamento è in fase di distribuzione automatica in queste ore. Se ancora non lo avete ricevuto vi suggeriamo di controllare direttamente le impostazioni di Firefox.

Via: Techdows