Framework presenta un nuovo laptop modulare: più prestazioni e maggiore robustezza rispetto al passato

Framework presenta un nuovo laptop modulare: più prestazioni e maggiore robustezza rispetto al passato
Antonio Lepore
Antonio Lepore

A poco più di un anno dall'uscita della prima versione del suo pc modulare e facilmente riparabile, Framework ha lanciato il Framework Laptop di seconda generazione. Rispetto al modello precedente, dovrebbe avere prestazioni migliori ed una qualità costruttiva superiore.

I processori adottati sono un Intel Core i5 oppure un i7 di 12^ generazione. Lo schermo, invece, sarà da 13,5", mentre la cover superiore del laptop – la cui fragilità è stata una pecca del primo modello – ora apparirebbe molto più rigida rispetto al passato. Inoltre, Framework ha aggiunto il supporto al WiFi 6E, oltre ad offrire una serie di nuovi dongle per le sue porte di espansione.

Il Framework Laptop, però, ha altri punti di forza, e cioè la possibilità di poter essere aggiornato ed aggiustato senza particolari difficoltà. Difatti, sul Marketplace di Framework sarà possibile, ad esempio, acquistare una nuova scheda madre con un chip di 12^ generazione, evitando di comprare un nuovo PC. Sostituibile, tra l'altro, anche la cover superiore del laptop.

Il PC modulabile, preordinabile già ora, sarà spedito a partire da luglio. Il prezzo di vendita di partenza è fissato a 1.049$ (per la versione con il processore i5-1240P).

Via: TheVerge
Mostra i commenti