Il futuro degli Intel NUC è interessante: in arrivo nuova variante con Tiger Lake e una gaming (foto)

Vincenzo Ronca

Intel è una delle aziende leader nel settore dei processori per diverse piattaforme, in particolare per quella PC. In realtà non si limita esclusivamente alla componentistica ma negli ultimi anni ha anche lanciato i suoi mini PC, gli Intel NUC.

Questi dispositivi sono dotati di discreta potenza, grazie ai processori e alla grafica Intel, e hanno il pregio di essere integrati in case di dimensioni molto contenute. Intel prevede un interessante 2021 per la sua divisione NUC: l’azienda dovrebbe infatti lanciare almeno due nuove varianti di Intel NUC, tra le quali dovremmo trovare persino una variante da gaming.

LEGGI ANCHE: MacBook Air M1, la recensione

La prima variante che arriverà nel 2021 di Intel NUC dovrebbe chiamarsi Panther Canyon NUC e avere la peculiarità di un processore Intel Tiger Lake. La seconda dovrebbe invece arrivare come Phantom Canyon NUC e, oltre a integrare un processore Intel Tiger Lake, dovrebbe offrire della prestazioni degne del gaming. Questa seconda variante dovrebbe infatti avere anche delle dimensioni più ampie rispetto alla prima.

Parlando più nel dettaglio, il nuovo Phanter NUC dovrebbe avere un case con capacità da 0,5 o 0,7 L, supporto ai dischi SSD e uno slot M.2 2280, mentre i processori che integrerà saranno Core i3-1115G4 da 28 watt, Core i5-1135G7 e Core i7-1165G7.

Il nuovo Phantom NUC dovrebbe invece avere un case da circa 1,35 L, il supporto fino a 64 GB di RAM in DDR4-3200, porte HDMI 2.0b, Mini DisplayPort 1.4 e Thunderbolt. Le immagini presenti in galleria vi daranno un’idea del comparto connettività dei nuovi Intel NUC in arrivo sul mercato.

Ma non finisce qui: a 2021 inoltrato potrebbe arrivare anche il Beast Canyon NUC 11 Extreme, un dispositivo ancor più votato al gaming con un case da ben 8 litri. Al momento non sono noti particolari dettagli sulle sue presunte specifiche tecniche, se non che potrebbe integrare i processori Intel Tiger Lake-H.

Via: LiliputingFonte: Fanless Tech