Il futuro della gamma Surface di Microsoft: una ricca anteprima di Surface 7 / 7 Pro e Surface Laptop 3

Vincenzo Ronca

Il prossimo 2 ottobre Microsoft presenterà al grande pubblico i suoi nuovi prodotti che andranno a rinnovare la gamma Surface. A pochi giorni dall’evento ufficiale FrAndroid è riuscita ad avere una ricca anteprima dei nuovi Surface 7, Surface 7 Pro e Surface Laptop 3.

Il nuovo Surface 7 di Microsoft sarà caratterizzato da un design essenzialmente borderless, soprattutto per quanto riguarda i bordi laterali mentre su quelli superiori ed inferiori ci sarà più spazio per ospitare la fotocamera dotata di supporto al riconoscimento facciale ed il magnete per ancorare la tastiera. Il nuovo Surface 7 sarà caratterizzato da un design vicino a quello dell’attuale iPad Pro ed integrerà delle porte USB Type-C.

LEGGI ANCHE: le migliori novità Netflix di ottobre

La variante Pro del nuovo Surface 7 sarà caratterizzata chiaramente da un design simile alla variante standard, ma integrerà un processore Intel ed uno chassis più spesso per ospitare le porte Surface Connect e la USB Type-A, oltre alla più moderna USB Type-C.

Relativamente al nuovo Surface Laptop 3, dovremmo trovare un PC di design più classico, con particolari rivestimenti in tessuto di Alcantara. Anche per questo nuovo dispositivo, Microsoft ha optato per l’integrazione di due porte USB Type-C.

Per quanto riguarda le colorazioni nelle quali arriveranno i nuovi prodotti di Microsoft, sicuramente per i nuovi Surface e Surface Pro dovrebbero arrivare le colorazioni giallo arenaria, blu ghiaccio e rosso papavero almeno per le tastiere. Non è chiaro se le colorazioni appena enunciate saranno disponibili anche per Surface Laptop.