Il futuro di Intel è al CES: le novità per la decima generazione di Intel Core e Tiger Lake (foto)

Vincenzo Ronca

Al CES di Las Vegas fa sentire la sua presenza anche Intel, il noto produttore leader di processori per PC a livello mondiale. L’azienda stamani ha svelato la sua prima scheda video dedicata e successivamente le novità per la decima generazione di processori Intel Core e la nuova piattaforma Tiger Lake.

La nuova lineup di processori relativi alla decima generazione di Intel Core è basata sull’architettura Comet Lake e i miglioramenti apportati si rifletteranno anche sulle frequenze massime raggiungibili: si parla di quasi 5 GHz per Intel Core i7 e oltre i 5 GHz per Intel Core i9. Intel probabilmente includerà le tecnologie Turbo Boost Max 3.0Velocity Boost nelle sue piattaforme mobili. Al momento l’azienda non ha specificato i produttori che adotteranno da subito la nuova lineup.

LEGGI ANCHE: tutto sul CES di Las Vegas

L’altra novità svelata al CES in corso da parte di Intel si chiama Tiger Lake: si tratta della nuova piattaforma di processori, arrivata come un’evoluzione della precedente Ice Lake, che sarà basata sulla grafica Xe. Gli aspetti migliorati rispetto alla generazione precedente investono anche gli algoritmi Gaussian Neural Accelerator, relativi all’analisi vocale.

Via: Anandtech