Il Galaxy Chromebook 2 di Samsung promette bene: display QLED, più autonomia e prezzo più basso (foto)

Il Galaxy Chromebook 2 di Samsung promette bene: display QLED, più autonomia e prezzo più basso (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Samsung è caratterizzata da sempre da un'ampia attività nel mondo della tecnologia, e questo include anche il settore dei Chromebook, i PC con sistema operativo Chrome OS di Google.

Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli sul nuovo Galaxy Chromebook 2, il successore del Galaxy Chromebook presentato lo scorso gennaio. I dettagli arrivano dal tweet di The Walking Cat, che potete leggere in fondo a questo articolo: i dettagli emersi indicano un Galaxy Chromebook 2 con display QLED da 13,3", una batteria con autonomia migliorata rispetto alla generazione precedente, con una promessa di 12 ore di funzionamento con una singola carica, e un processore Intel Core i3 di decima generazione.

La descrizione fornita da Samsung nel teaser si riferisce anche a un comparto audio migliorato, con volumi massimi incrementati rispetto al predecessore, e un profilo "ultra slim". L'immagine sembra non mostrare un sensore per le impronte digitali sul piano della tastiera.

Il nuovo Galaxy Chromebook 2 dovrebbe debuttare, secondo The Walking Cat, a un prezzo equivalente a circa 650€ nel mercato statunitense. Rimane da vedere se Samsung deciderà di commercializzarlo anche in Italia.

Commenta