Gigabyte presenta "il più potente mini PC al mondo": BRIX Extreme

Gigabyte presenta "il più potente mini PC al mondo": BRIX Extreme
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Gigabyte, azienda taiwanese nota per i suoi componenti per PC, ha appena presentato il suo nuovo mini-PC, definendolo il più potente al mondo, il BRIX Extreme.

Il nuovo computer è dotato di caratteristiche che lo rendono una soluzione perfetta per il gioco e la creazione di contenuti, come:

  • processori per dispositivi mobili Intel di 12a generazione
  • design compatto e flessibilità: 44 x 134 x 139 mm e possibilità di collegarlo con una staffa VESA, per montarlo dietro un monitor
  • supporto multimediale completo 8K tramite la porta HDMI 2.1
  • ben quattro uscite video 4K/60P tramite 2 x HDMI, 1 x USB-C DisplayPort e 1 x mini-DP per la migliore compatibilità con i monitor.
  • connettività Ethernet 2.5G e WiFi 6E

Il BRIX Extreme è anche particolarmente silenzioso, con un livello sonoro inferiore a 20 dB che raggiunge i 30 dB in caso di carichi di lavoro pesanti. Se si dovesse aver bisogno di ulteriore potenza, il computer consente l'attivazione della modalità boost dei processori di 12a generazione con un TDP fino a 45 W e il livello di rumore che comunque non supera i 35 dB.

Il mini-PC è disponibile in due versioni, Slim (a sinistra) e Tall (a destra). La versione Tall consente di abilitare una capacità di archiviazione aggiuntiva per installare un SSD/HDD da 2,5" e il kit di aggiornamento include un espansore I/O per aggiungere una seconda connessione LAN, una porta di comunicazione RS232 e uno slot M.2 2280.

Il nuovo BRIX Extreme 2022 sarà disponibile nel secondo trimestre del 2022. Ancora non si hanno informazioni sui prezzi, ma restate collegati per avere ulteriori aggiornamenti!

Fonte: Gigabyte
Mostra i commenti