
Gigabyte presenta "il più potente mini PC al mondo": BRIX Extreme
Gigabyte, azienda taiwanese nota per i suoi componenti per PC, ha appena presentato il suo nuovo mini-PC, definendolo il più potente al mondo, il BRIX Extreme.
Il nuovo computer è dotato di caratteristiche che lo rendono una soluzione perfetta per il gioco e la creazione di contenuti, come:
- processori per dispositivi mobili Intel di 12a generazione
- design compatto e flessibilità: 44 x 134 x 139 mm e possibilità di collegarlo con una staffa VESA, per montarlo dietro un monitor
- supporto multimediale completo 8K tramite la porta HDMI 2.1
- ben quattro uscite video 4K/60P tramite 2 x HDMI, 1 x USB-C DisplayPort e 1 x mini-DP per la migliore compatibilità con i monitor.
- connettività Ethernet 2.5G e WiFi 6E

Il BRIX Extreme è anche particolarmente silenzioso, con un livello sonoro inferiore a 20 dB che raggiunge i 30 dB in caso di carichi di lavoro pesanti. Se si dovesse aver bisogno di ulteriore potenza, il computer consente l'attivazione della modalità boost dei processori di 12a generazione con un TDP fino a 45 W e il livello di rumore che comunque non supera i 35 dB.
Il mini-PC è disponibile in due versioni, Slim (a sinistra) e Tall (a destra). La versione Tall consente di abilitare una capacità di archiviazione aggiuntiva per installare un SSD/HDD da 2,5" e il kit di aggiornamento include un espansore I/O per aggiungere una seconda connessione LAN, una porta di comunicazione RS232 e uno slot M.2 2280.


Il nuovo BRIX Extreme 2022 sarà disponibile nel secondo trimestre del 2022. Ancora non si hanno informazioni sui prezzi, ma restate collegati per avere ulteriori aggiornamenti!