Gli indizi continuano ad aumentare, il prossimo MacBook Pro potrebbe abbandonare la Touch Bar

Gli indizi continuano ad aumentare, il prossimo MacBook Pro potrebbe abbandonare la Touch Bar
Filippo Morgante
Filippo Morgante

I più informati analisti del mondo Apple, sostengono che l'azienda di Cupertino presenterà una nuova linea di MacBook Pro già durante il corso di questa estate. I nuovi modelli avranno probabilmente un design rinnovato e dovrebbero poter contare su dei chip Apple Silicon aggiornati. L'ultima voce che gli analisti di Display Supply Chain Consultants sembrano confermare, riguarda invece la rimozione della controversa Touch Bar in favore di una tradizionale riga di tasti funzione.

In un nuovo rapporto pubblicato questa settimana, DSCC spiega che la Touch Bar rappresenta attualmente il terzo maggiore utilizzo di display OLED per Apple, ma le sue fonti indicano che l'azienda avrebbe intenzione di "cancellare la Touch Bar" con un futuro MacBook Pro.

"Le Touch Bar continuano ad essere l'applicazione #3 con una quota di unità del 18% e l'1,2% di entrate nel Q1 2021. Ci aspettiamo che le Touch Bar vengano superate dalle tavolette quando Apple inizierà l'adozione dell'iPad 10.9" AMOLED. Inoltre, le nostre fonti suggeriscono che Apple potrebbe cancellare la Touch Bar in futuro."

da DSCC

In realtà sono molte le fonti che hanno indicato l'intenzione di rimuovere la Touch Bar da parte di Apple con la prossima riprogettazione dei MacBook Pro di quest'estate. Tra questi ci sono anche i noti Ming-Chi Kuo e Bloomberg. La Touch Bar, che in sostanza è un display OLED touch che si trova al posto dei tradizionali tasti funzione, è stata introdotta nel MacBook Pro nel 2016.

Via: 9to5mac

Commenta