Gli schermi Samsung OLED a 90 Hz per laptop sono destinati ad Asus

Gli schermi Samsung OLED a 90 Hz per laptop sono destinati ad Asus
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Samsung Display sta dando seguito alla sua promessa di aumentare la produzione di pannelli OLED. L'azienda ha iniziato la produzione di massa di schermi per laptop con questa tecnologia e refresh rate a 90Hz. I display saranno però montati su diversi laptop da 14 pollici a marchio Asus.

La divisone Display del colosso sudcoreano aveva annunciato la prima volta che avrebbe iniziato la produzione di massa di pannelli OLED già a gennaio, ma senza specificare una lista di partner che ne avrebbero usufruito.

"La domanda di computer portatili è in costante aumento, dato che il lavoro da casa e l'apprendimento a distanza diventano la nuova norma. I display OLED possono soddisfare le varie esigenze dei consumatori che utilizzano i computer portatili per la scuola, le riunioni virtuali, lo streaming video, il gioco e altro ancora".

 

da Vice direttore generale - Asus

"Il pannello OLED a 90Hz offre più opzioni per i consumatori che stanno cercando di godere di contenuti ad alte prestazioni sui loro computer portatili. Con i nostri innovativi OLED, siamo ulteriormente pionieri e leader del mercato nelle tecnologie di visualizzazione che offrono una qualità d'immagine superiore."

da Samsung Display

Negli ultimi anni l'OLED è stato in gran parte presente sui computer portatili di fascia alta, ma presto diventerà molto più comune anche sui notebook più piccoli e più accessibili. Nell'ultimo mese, i principali produttori tra cui Asus e Lenovo hanno annunciato una lunga lista di computer portatili OLED di varie dimensioni e prezzi, molti con refresh rate a 90Hz.

I nuovi pannelli di Samsung a 90Hz, appariranno molto probabilmente su un prossimo Zenbook da 14 pollici (presumibilmente l'Asus Zenbook 14X) e sul Vivobook Pro sempre da 14 pollici.

Via: TheVerge

Commenta