Ecco gli sfondi ufficiali per macOS!

Enrico Paccusse -

Ieri abbiamo condiviso con voi tutti gli sfondi ufficiali disponibili per iOS, oggi passiamo alla versione desktop del sistema operativo di Apple, macOS, e vi mettiamo a disposizione tutti gli sfondi presentati l’altro ieri alla conferenza annuale di Apple (WWDC), quest’anno particolarmente densa di eventi.

Partiamo col dire che in realtà gli sfondi sono solo due, e sono la stessa immagine riproposta in versione chiara e scura, così da adattarsi eventualmente alle esigenze degli utenti che desiderano avere una Dark Mode. Il soggetto della foto è l’isola di Santa Catalina, nella California del sud, che dà il nome al nuovo sistema operativo macOS 10.15.

LEGGI ANCHE: Il Mac più potente mai creato

Per scaricare le immagini a risoluzione massima, è sufficiente recarsi su questo indirizzo, dove è presente una cartella Dropbox segnalata dai colleghi di 9to5mac. Ci sono cinque immagini perché oltre ad esserci due versioni per ogni immagine (formato TIFF e JPG) c’è una versione con formato HEIC che può essere abilitata per cambiare dinamicamente con l’interfaccia del Mac.

Per farla comparire come desktop dinamico nelle Preferenze di sistema, basta inserire il file in una nuova cartella creata nel Finder e poi trascinare la cartella nella barra laterale alla sezione “Desktop & Screensaver” tra le Preferenze di sistema. Una volta fatto questo, lo sfondo cambierà seguendo il tema applicato al resto dell’interfaccia. Fatene buon uso!