Gli ultimi MacBook Pro avrebbero venduto più di tutti i portatili OLED

Gli ultimi MacBook Pro avrebbero venduto più di tutti i portatili OLED
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

A quanto sembra, il mercato degli schermi per notebook avanzati (OLED e mini LED) è in netta espansione, con una crescita annuale di ben il 629%. A dominare il mercato, però, è Apple con i suoi ultimi MacBook Pro e il loro schermo mini LED.

Secondo uno studio di Display Supplay Chain, infatti, i dispositivi dell'azienda di Cupertino nel quarto trimestre del 2021 hanno raggiunto una quota di mercato del 54% (32% se si considera l'anno), il che vuol dire che hanno venduto più di tutti i computer con pannelli OLED messi assieme. Nello specifico, il MacBook Pro 14 ha raggiunto per il quarto trimestre del 2021 una quota del 28%, mentre il fratello maggiore da 16" si è fermato al 26%.

E le previsioni per il futuro sono ancora più impressionanti. Per il quarto trimestre 2022 il sito di analisi prevede che Apple continui a dominare il mercato su base trimestrale con almeno una quota del 40% per le unità vendute e del 56% per i ricavi, questo anche grazie alla notevole riduzione dei costi garantita dalla tecnologia mini LED. Ancora dibattute sono invece le voci di un prossimo prodotto con pannello mini LED, con l'analista Ming-Chi Kuo convinto che per il 2022 Apple non lancerà nuovi dispositivi di questo tipo.

Via: 9to5Mac
Fonte: DSCC
Mostra i commenti