Google aggiorna Chrome OS: arrivano i gruppi tab, personalizzazione dei desk virtuali e non solo

Vincenzo Ronca

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo Chrome OS, il sistema operativo che anima principalmente i Chromebook. L’aggiornamento ha introdotto alcune novità software per l’interfaccia grafica.

L’update fa riferimento alla versione 83 di Chrome OS, come per gli aggiornamenti del browser Chrome Google ha saltato la versione 82. Il nuovo aggiornamento ha introdotto la possibilità di raggruppare i tab secondo le preferenze dell’utente, esattamente come già visto nella versione browser di Chrome. Oltre a questo è stata introdotta anche la possibilità di rinominare i Virtual Desk.

LEGGI ANCHE: Tribit FlyBuds 1, la recensione

Non finisce qui: Chrome OS 83 ha ricevuto l’opzione per mostrare la password inserita al momento del login nel proprio account e la possibilità di controllare i contenuti multimediali attraverso Google Assistant. Un’ulteriore novità è stata introdotta nell’ambito di Google for Families e consiste nella possibilità di impostare la richiesta di approvazione per i contenuti scaricati da Chrome Web Store.

L’aggiornamento descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica, entro i prossimi giorni il rollout dovrebbe completarsi.

Via: XDAFonte: Google
  • Mazinga

    Ottimo