Google Chrome: la barra di navigazione "segreta" per semplificare la navigazione

Google Chrome: la barra di navigazione "segreta" per semplificare la navigazione
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Google è sempre intenta a sperimentare nuove funzioni sul proprio browser Chrome, ma la maggior parte di queste difficilmente riescono poi ad approdare sulla versione stabile del software: l'ultimo test di BigG riguarda una barra di navigazione laterale, attivabile su PC desktop, che rende molto rapida la navigazione tra diversi risultati di ricerca.

Per attivare questa nuova barra, basta recarsi sulla pagina chrome://flags e cercare e attivare il flag Side search: una volta riavviato il browser, la funzione sarà attiva. A prima vista però, non ci sarà alcuna novità: questo perché è necessario effettuare una ricerca e cliccare su un risultato per vedere finalmente la barra laterale, richiamabile premendo il pulsante con la G posto accanto al pulsante per ricaricare la pagina.

Il funzionamento è davvero semplice: dalla barra laterale è possibile vedere tutti i risultati, effettuare nuove ricerche e aprire pagine web, con quest'ultime che saranno visualizzate contemporaneamente in secondo nella stessa scheda.

In questo modo, risulta molto semplice controllare i risultati di ricerca senza aprire decine di tab. Non è necessario installare versioni Beta o Canary di Chrome per provare questa funzione: basta infatti controllare di utilizzare l'ultima versione stabile del browser.

Via: PCMag
Mostra i commenti