Arriva Google Chromebook Shop: vi aiuta a scegliere i modelli di nuova generazione di Acer, Lenovo, ASUS e HP in Italia! (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arriva Google Chromebook Shop: vi aiuta a scegliere i modelli di nuova generazione di Acer, Lenovo, ASUS e HP in Italia! (foto)

Google, insieme ad alcuni dei più noti marchi di produttori di laptop, annuncia oggi il Chromebook Shop, un portale italiano per aiutare gli utenti a scegliere il loro modello di Chromebook.

Proprio in Italia sbarca infatti una nuova generazione di Chromebook, "più ampia e migliorata", dice Google, sviluppata in collaborazione con Acer, Lenovo, ASUS e HP.

I vari modelli di Chromebook che potete osservare sul nuovo sito ufficiale Google sono acquistabili direttamente su Amazon.it o nei negozi fisici di Euronics, già a partire da oggi da quanto riportato nel comunicato ufficiale, e a breve anche da Unieuro e MediaWorld.

Non male la scelta presente sul sito. Si tratta di modelli dai prezzi particolarmente contenuti, da un minimo di 319€ per l'ASUS Chromebook C423 ad un massimo di 699€ per l'Acer Chromebook 714 con Intel Core di ottava generazione, telaio in alluminio e sblocco con impronta digitale. Su Amazon comunque dovrebbe essere possibile trovare anche altre configurazioni più o meno costose.

Dallo shop di Google è possibile applicare vari filtri in modo da trovare il modello a voi più consono.

Big G. ha anche approfittato dell'occasione per ricordarci quali sono i vantaggi nell'utilizzo di un Chromebook:

  • È più facile accedere alle vostre app preferite su Android: con Google Play Store e la più recente tecnologia di app web progressive, le persone che utilizzano Chrome OS possono caricare ed eseguire applicazioni potenti direttamente nel browser.
  • Fate affidamento su una batteria di lunga durata: con Chromebook potrete lavorare, studiare, divertirvi e creare senza essere costantemente in carica.
  • Accompagnate la famiglia verso sane abitudini digitali: l'app Family Link può aiutare i genitori a stabilire le regole di base per la vita digitale mentre i bambini esplorano con i Chromebook, impostando limiti di tempo, gestendo le app che i bambini scaricano e altro ancora.
  • Sfruttate le funzioni di accessibilità senza interruzioni: le impostazioni di accessibilità si sincronizzano su qualsiasi dispositivo Chrome OS, così quando gli studenti passano da un dispositivo condiviso all'altro o accedono da casa con il loro account G Suite for Education, le impostazioni si aggiornano automaticamente.
  • Fatevi aiutare dal vostro Assistente Google: è integrato nella maggior parte dei Chromebook in Italia. Provate a chiedere "Ok Google, cosa c'è nel mio calendario oggi?".

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.