Google Duo è ora compatibile con Chrome OS: le chiamate fra smartphone e Chromebook sono realtà

Edoardo Carlo Ceretti

La novità era nell’aria, anticipata dalla possibilità di accedere all’app non più soltanto tramite numero di telefono, ma anche via account Google su più dispositivi, ma ora è confermato: Google Duo da ora è compatibile anche con tablet Android e soprattutto Chrome OS, aprendo scenari interessanti per il mai troppo apprezzato servizio di chiamate di Big G.

Duo si smarca dunque dall’isolamento dovuto ad una formula troppo vicina a quella di WhatsApp, iniziando a consentire agli utenti di essere utilizzato anche tramite tablet e addirittura Chromebook. In realtà, Google non ha ancora formalmente annunciato la novità per il suo sistema operativo desktop, ma in molti confermano il pieno funzionamento dell’ultima versione di Duo su Chrome OS.

LEGGI ANCHE: Microsoft Surface Go ufficiale

Al momento, i Chromebook su cui Duo funziona correttamente sono Samsung Chromebook Plus di seconda generazione, HP Chromebook x2 e Acer Chromebook Tab 10, mentre risulta stranamente esclusa l’ammiraglia di Chrome OS targata Google, ovvero Pixelbook. Dovrebbe comunque trattarsi soltanto di una fase di assestamento e presto la novità verrà estesa a molti altri modelli.

Google Duo 36.1 | APK Mirror | Download

Via: 9to5 Google, Chrome Unboxed
  • ice.man

    OT

    dopo messages.android.com mi apsetto che lanciano Duo anche per Windows, magari attraverso Chrome