
Google festeggia le novità dei Chromebook con Chrome 100
Dopo Chrome, anche Chrome OS ha festeggiato il 100° aggiornamento (Google aggiorna il suo sistema operativo ogni 4 settimane). Tra le novità dell'update, il nuovo design del launcher, progettato per aumentare le possibilità di personalizzazione degli utenti di Chromebook.
Nel dettaglio, il launcher si aprirà a lato dello schermo (anziché dal centro) e presenta un design con angoli più arrotondati rispetto alla precedente versione. Inoltre, anche la ricerca attraverso l'apposita barra è stata migliorata: adesso all'utente verranno mostrate anteprime più dettagliate mentre digita l'oggetto della ricerca. Novità anche sull'organizzazione delle icone. Grazie a questo nuovo aggiornamento, potranno essere disposte manualmente oppure organizzate per nome o colore.

Altre novità riguardano la possibilità di cancellare una lettera durante l'esecuzione della funzione di dettatura oppure di spostare il cursore in avanti; l'utente adesso potrà creare una GIF personalizzata attraverso l'app della fotocamera; maggiore semplificazione a favore degli amministratori IT per controllare il corretto funzionamento dei dispositivi della propria organizzazione.