Google festeggia le novità dei Chromebook con Chrome 100

Google festeggia le novità dei Chromebook con Chrome 100
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Dopo Chrome, anche Chrome OS ha festeggiato il 100° aggiornamento (Google aggiorna il suo sistema operativo ogni 4 settimane). Tra le novità dell'update, il nuovo design del launcher, progettato per aumentare le possibilità di personalizzazione degli utenti di Chromebook.

Nel dettaglio, il launcher si aprirà a lato dello schermo (anziché dal centro) e presenta un design con angoli più arrotondati rispetto alla precedente versione. Inoltre, anche la ricerca attraverso l'apposita barra è stata migliorata: adesso all'utente verranno mostrate anteprime più dettagliate mentre digita l'oggetto della ricerca. Novità anche sull'organizzazione delle icone. Grazie a questo nuovo aggiornamento, potranno essere disposte manualmente oppure organizzate per nome o colore.

Altre novità riguardano la possibilità di cancellare una lettera durante l'esecuzione della funzione di dettatura oppure di spostare il cursore in avanti; l'utente adesso potrà creare una GIF personalizzata attraverso l'app della fotocamera; maggiore semplificazione a favore degli amministratori IT per controllare il corretto funzionamento dei dispositivi della propria organizzazione.

Mostra i commenti