App

Google Foto vi aiuterà a liberare spazio in questi tre modi, a partire da oggi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Foto vi aiuterà a liberare spazio in questi tre modi, a partire da oggi

Sta arrivando un aggiornamento di Google Foto, il cui roll-out inizierà quest'oggi, concentrato sulla liberazione di spazio di memoria, direttamente o meno. Sono infatti tre le novità che troverete ad accogliervi e tutte e tre servono più o meno a questo obiettivo.

  • Pulsante "libera memoria" nelle impostazioni. Questa è senz'altro la funzione più chiara e diretta: cliccandoci sopra potrete cancellare in serie tutte quelle foto presenti sul vostro dispositivo e che sono già state salvate nella cloud.
  • Cancellazione di foto da microSD. Questo è in realtà un fix, che permetterà agli utenti di alcuni dispositivo provvisti di espansione di memoria di cancellare le foto cancellate al suo interno.
  • Downgrade delle foto già caricate in “originale” ad “alta qualità”. Questa funzione è esclusiva della versione web del servizio, e consente di liberare spazio riducendo la qualità delle foto già caricate in precedenza. Sarà sufficiente dirigersi su photos.google.com/settings da PC e cliccare su ‘Recover Storage’ (ancora non disponibile).

Come già detto, il roll-out di queste novità avverrà a partire da oggi e si diffonderà nei prossimi giorni.

Vi faremo sapere quando ci saranno novità per le rispettive app su Android ed iOS.

Fonte: John Elstone
Mostra i commenti