Google al lavoro su Fuchsia, un misterioso sistema operativo per PC e smartphone

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Google al lavoro su Fuchsia, un misterioso sistema operativo per PC e smartphone

Cosa si cela dietro a Fuchsia? Per ora è difficile da dire ma le poche informazioni che abbiamo sono più che sufficienti a suscitare interesse. Infatti questo progetto sul repository (il contenitore di codice) di Google sembra avere i presupposti per essere il prossimo sistema operativo made in Mountain View, forse capace di unire Android e Chrome OS in un'unica soluzione.

I dettagli scarseggiano ma sulle note del progetto si fa chiaro riferimento a come Fuchsia - Pink + Purple == Fuchsia (a new Operating System) - possa girare su dispositivi di ogni genere, da soluzioni integrate e limitate in termini hardware ai moderni smartphone e PC, grazie a due kernel: Magenta e LK (Little Kernel).

È sicuramente presto per parlare di qualcosa di concreto e che abbia la minima parvenza di sistema operativo adatto all'utente finale. L'ipotesi più probabile è che il tutto sia un progetto sperimentale ma non dovrebbe stupire troppo se in un futuro Google continuerà la strada dell'unificazione, accennata con l'introduzione del Play Store su Chrome OS ed ispirata a Windows 10, fondendo i concetti di Android e Chrome OS  in Fuchsia.

Via: Phoronix
Fonte: Google
Mostra i commenti