Google ha integrato in Chrome Canary il nuovo flag “Link to Text Fragment” (foto)

Federica Papagni

Collegarsi in maniera nativa ad un testo o a una parola su una pagina di Chrome è ora possibile anche senza dover necessariamente installare l’estensione Link to Text fragment.

Infatti, il browser ha ora integrato tale funzionalità in Canary e per vederla all’opera basta evidenziare la frase desiderata, cliccare su di essa con il tasto destro del mouse e selezionare la voce “Copia link nel testo“. A quel punto basterò incollare il collegamento con altri che utilizzano Chrome o altri browser basati su Chromium. Per abilitarla basta visitare da Canary la pagina chrome://flags e inserire nella barra di ricerca “Copy link to Text”. A quel punto basta abilitare la funzionalità per ritrovarsela nella finestra di dialogo quando lo si desidera.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

La funzione è quindi attualmente sviluppata, ma Chrome non crea correttamente un link di snippet di testo. Perciò, quando si procede con l’invio bisogna ricordarsi di cancellare la porzione di testo tra virgolette posto prima del link, in modo da renderlo eseguibile sul browser.

 

Via: TechDows