Google Lens si aggiorna su Chrome desktop: ora è ancora più simile alla versione mobile

Google Lens si aggiorna su Chrome desktop: ora è ancora più simile alla versione mobile
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Google Lens è una funzione tanto cara agli utenti mobile: dall'anno scorso, il servizio è utilizzabile anche su Chrome desktop (anche se non è mai arrivato ufficialmente in Italia) e permette essenzialmente di estrapolare tantissime informazioni di un'immagine, semplicemente facendo clic su di essa con il tasto destro. Adesso però Google ha aggiornato Lens su desktop, aggiungendo funzionalità che già abbiamo imparato a conoscere su smartphone.

Richiamando la schermata di Google Lens, sempre tramite clic destro, l'interfaccia mostrerà tre tab in basso: Search, che è proprio la funzione già precedentemente integrata nel servizio, Text, che invece permette di riconoscere il testo in un'immagine tramite OCR e infine Translate, che traduce automaticamente il testo presente nella foto, dopo aver automaticamente riconsciuto la lingua (e con anche la possibilità di aprire la pagina di Google Traduttore per avere tutte le funzioni del caso).

In ultimo, è ora presente anche un collegamento diretto a Reverse Image Search di Google, che richiama la ricerca su Google a partire dall'immagine selezionata. Queste modifiche sono disponibili a partire dalla versione 100 di Chrome su tutti i sistemi operativi ma, come accennato, tutto ciò non sembra essere ancora arrivata in Italia.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti