Google Meet aggiunge il supporto a Chromecast: le video-conferenze anche su grandi schermi!

Lorenzo Delli -

Google Meet è oramai diventato parte integrante di Gmail, permettendo a chiunque abbia un account Google di sfruttare il comodo strumento di videoconferenza. Ma le novità per quanto riguarda proprio Google Meet non sono certo finite.

Con l’ultimo aggiornamento del servizio, Google offre l’opportunità di “castare” la propria riunione virtuale su Android TV o su qualsiasi dispositivo con Chromecast collegato. Al momento per sfruttare la funzionalità dovete utilizzare Meet su PC, sfruttando ovviamente la più recente versione di Google Chrome.

Google sottolinea che ovviamente il cast non fa altro che riprodurre su grande schermo il flusso video; audio, microfono e webcam rimangono quelle del dispositivo da cui viene effettuato il cast, in questo caso il PC. Si può effettuare il cast già prima di entrare effettivamente in un meeting o anche successivamente, a meeting già iniziato. Non è poi così improbabile che la funzionalità arrivi anche su dispositivi mobili. Google inoltre, per il futuro di Meet, promette anche meeting con più persone, un layout ulteriormente migliorato e il supporto esteso ad ancora più dispositivi.

Via: XDA-DevelopersFonte: Google
  • Gabriele

    “castare”…:)

    • Sì di solito lo virgoletto, stavolta proprio me ne sono dimenticato 😅