Google ha un nuovo logo (video)

Google ha un nuovo logo (video)
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli

Potrebbe sembrare piccola la novità che Google presenta oggi, ma nella realtà è un discreto stravolgimento del marchio per una azienda che lo ha mantenuto sostanzialmente (o quasi) invariato dal lancio. Parliamo di un nuovo logo, rinnovato rispetto al passato in sintonia con l'aria di cambiamento che ha portato al rinnovamento aziendale che ha visto la nascita di Alphabet Inc.. Abbiamo un nuovo font di tipo sans-serif (ossia caratteri tipografici senza grazie), con colori leggermente più delicati rispetto al passato.

Ci vorrà un po' di tempo per abituarsi visto che il logo di Google è cambiato davvero poco in questi 17 anni e questo rappresenta una delle maggiori modifiche nella storia dell'azienda di Mountain View. Il nuovo logo sarà lentamente applicato a tutti i prodotti di Google prossimamente.

LEGGI ANCHE: Volete lavorare per Google? Dovete cavarvela con gli enigmi

BigG ci lascia con un nostalgico video nel quale si ripercorrono in circa 120 secondi tutte le tappe fondamentali che hanno segnato la storia dell'azienda. Qui sotto trovate infine anche una GIF che mostra la nuova G di Google, ora non più solo blu, e anche altri elementi grafici che verranno presto introdotti come il microfono per la ricerca vocale.

Fonte: Google

Commenta