Google non si arrende: sono in arrivo altri tablet/convertibili e laptop della serie Pixel

Lorenzo Delli

Secondo un report di qualche settimana fa di Business Insider, Google avrebbe riassegnato un po’ di personale tra cui dozzine di ingegneri e tecnici al lavoro su tablet e laptop, cancellando di conseguenza i futuri progetti in materia. La realtà dei fatti sarebbe però diversa. I colleghi di 9to5Google e di The Verge hanno infatti avuto conferma da Google che nuovi laptop e tablet sono effettivamente in arrivo sul mercato.

The Verge ha avuto conferma diretta da Google: la divisione hardware starebbe effettivamente lavorando a nuovi dispositivi portatili (non smartphone) che potrebbero essere svelati come al solito in autunno (o comunque verso la fine dell’estate). I colleghi di 9to5Google hanno invece avuto modo di parlare con il product manager dei Pixelbook, Steve Jacobs, in occasione dell’evento Google Cloud Next 2019.

Jacobs ha dichiarato che le future iterazioni dei prodotti Pixel cercheranno ovviamente di andare oltre a quanto già visto nei Pixelbook e nei Pixel Slate, cercando sempre di più di aiutare i professionisti a lavorare nella futura era del cloud. E con Google Stadia in arrivo laptop ben bilanciati, magari anche nel prezzo, incentrati prevalentemente sul cloud potrebbero risultare “golosi” anche a nuove fasce di utenza.