Google Pixelbook: prime informazioni sul primo Chromebook con stylus (foto)

Nicola Ligas

Ed eccoci giunti a quello che dovrebbe essere l’ultimo dei nuovi dispositivi di Google attesi per il 4 ottobre: Google Pixelbook. Si tratta di un convertibile a 360° con Chrome OS, che sarà disponibile solo nella colorazione Silver, con 128, 256, oppure 512 GB di memoria interna. I prezzi purtroppo non sono economici. 1.199, 1.399 e ben 1.749 dollari rispettivamente per i tre tagli di memoria. Non conosciamo però l’hardware preciso che li animerà, anche se Chrome OS non è che necessiti di mostruosa potenza per funzionare a dovere, che in ogni caso sarebbe sprecata considerando il parco di applicazioni disponibili.

LEGGI ANCHE: Google Home Mini e nuovo Daydream View | Google Pixel 2 XL | Google Pixel 2

La novità consiste poi in un accessorio chiamato Pixelbook Pen, che capirete benissimo è uno stylus capacitivo, che però non sarà incluso nella confezione, ma venduto a parte per 99$. Anche nel suo caso non ne sappiamo le caratteristiche esatte, ma i prezzi ci sembrano comunque proibitivi, tanto più che parliamo di dollari e non di euro, ma in fondo non è nemmeno detto che questo Chromebook sarà venduto in Europa.

A questo proposito, vi lasciamo i futuri link del Google Store per Pixelbook e Pixelbook Pen, ma non sappiamo se augurarci o meno che ce ne sia bisogno anche in Italia.

Fonte: Droid-Life