Google aggiunge il supporto alle app Android su altri cinque Chromebook

Vezio Ceniccola

Senza fare troppo rumore, Google sta pian piano dando sempre più supporto alla piattaforma Chromebook, portando la compatibilità con le app Android e col Play Store su altri modelli nelle ultime settimane.

I dispositivi a poter ora vantare tale compatibilità, arrivata proprio di recente, sono HP Chromebook 13 G1, Lenovo Thinkpad 13 Chromebook e Samsung Chromebook 3, i quali hanno ricevuto il supporto tramite la nuova versione stabile di Chrome OS.

Anche Acer Chromebook 11 (C740) e Dell Chromebook 11 (7310) hanno la possibilità di far girare le app Android, ma per adesso tale opportunità può essere utilizzata solo tramite il canale beta di Chrome OS. Il rilascio in versione stabile non dovrebbe tardare troppo, quindi vale la pena controllare gli aggiornamenti delle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Il Play Store arriva su altri Chromebook

Per maggiori informazioni sul supporto al Play Store per i dispositivi dotati di Chrome OS, potete consultare l’apposita pagina sul sito del progetto Chromium a questo indirizzo, che raccoglie i dati relativi a tutti i modelli finora rilasciati.

Via: Android Police