Google Tasks è pronto a rinnovarsi per il Web

Google Tasks è pronto a rinnovarsi per il Web
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Lo scorso agosto gli sviluppatori di Google Tasks aggiornarono il servizio per Android ed iOS con l'introduzione delle schede che consentono all'utente di muoversi agilmente tra i vari elenchi.

Sembrerebbe, che il team stia pensando di introdurre questa novità anche nella scheda di Google Tasks situata nella barra laterale del client web di Gmail e di tutte le altre app di Google Workspace.

Difatti, uno screenshot pubblicato sul blog ufficiale del colosso di Mountain View suggerisce che sta in fase di test un'interfaccia inedita per la barra laterale del client web.

La differenza che salta di più all'occhio rispetto all'attuale versione è la possibilità di visualizzare tutti gli elenchi nel feed principale. Una modifica che potrebbe migliorare l'esperienza degli utenti, insieme alla nuova impostazione che consentirà di nascondere i contenuti di un elenco allo scopo di dedicare attenzione soltanto a quelli più rilevanti.

Inoltre, il tasto "Aggiungi un'attività" nell'ultima release è posizionato accanto al nome di ciascun elenco. Nella parte inferiore, infine, è presente una scorciatoia per aggiungere un nuovo elenco attraverso un singolo tocco.

Ad oggi, però, la nuova versione dell'elenco per Google Task sul web non è ancora disponibile per gli utenti (sia account personali che utenti Workspace).

Google Tasks Web

Via: 9to5google
Mostra i commenti